Cosa visitare - Bed & Breakfast Domus Victoria

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cosa visitare

Nei dintorni della nostra struttura, ad una distanza massima di 30/35 Km, troviamo:

Priverno, con il suo delizioso e caratteristico centro storico medievale, dove si possono ammirare il Palazzo Comunale, del XIII sec., la Cattedrale di S.Maria e, arrampicate sui vicoli, le tipiche case medievali.

Il museo Archeologico di Priverno, che ospita, nelle sue sale, le testimonianze materiali della storia del territorio dell'epoca, con particolare risalto ai numerosi e affascinati reperti dell'antica città di Privernum.

Il Castello di S. Martino, a 2 km da Priverno, immerso nel parco di sughere con percorsi jogging-naturalistici. Ospita al suo interno il Museo di Archimede, mostra permanente di meccanismi fisici e matematici.

Il Borgo di Fossanova (XIII sec.) con la splendida Abbazia dove, nel 1274, morì S.Tommaso D'Aquino. Nel Borgo è ospitato, all'interno dell'antica Foresteria, il Museo Medievale (sezione medievale del Museo Archeologico di Priverno), che racconta la storia del territorio nel medioevo che, dal  XIII sec. in cui è stato costruito il complesso abbaziale di Fossanova, si è distinto come uno dei momenti più caratteristici della zona.

Bassiano, con il suo impianto medievale, patria di Aldo manuzio.

L'Abbazia di Valvisciolo, uno dei primi esempi di architettura gotico-cistercense in Italia, insieme a Fossanova e Casamari.

Il Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934 durante la Bonifica Pontina, suddiviso in aree differenti, fra le quali troviamo anche 4 laghi costieri, il promontorio del Circeo, dimora della maga Circe e l'isola di Zannone, all'interno del quale troviamo splendidi percorsi faunistici.

Sermoneta, con il suo borgo medievale, all'interno del quale troviamo il magnifico Castello Caetani del XII sec., perfettamente conservato e dotato di ponte levatoio.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu